Grande Show del Rocker Italiano carico di energia
Il 3 Maggio alle ore 23.00 sono appena riuscito a parcheggiare dopo una folle corsa. Penso che ormai non sono in tempo e Pino Scotto avrà già suonato ed invece l’uomo alla biglietteria mi dice che hanno appena iniziato. Subito si sentono le prima note che partono come un pugno in faccia. Entro e vedo lui al centro del palco con la sua inconfondibile asta che dice “Buona sera Roma!” e subito rock’n’roll! Pino con la sua band hanno suonato 12 dei 13 brani previsti in scaletta con un assolo anche per ogni membro della sua band, musicisti davvero in gamba e che potrebbero davvero insegnare a molti come si suona! Fra i vari brani suonati ci sono: Eye for an Eye; Spaces; Morta è la Città; Dog Eat Dog; il nuovo singolo True Friend tratto dal nuovo album e qualche brano dei Vanadium è sempre un regalo che Pino fa ai suoi fans.

Pino Scotto dal Vivo al Defrag di Roma il 3 Maggio 2025 foto di Fabio Varrone
Pino che qualche settimana fa è stato ospite nel programma Pillole Rock condotto da chi vi sta scrivendo in questo articolo, finito il concerto ha detto ai suoi fans: “Ci vediamo fra cinque minuti al Merchandise” e dopo un po’ eccolo uscire dalla porta del camerino andando incontro ai suoi fan, con i quali si è scattato foto ed ha firmato cd, vinili e copie del suo nuovo libro “Cuore di rock’n’roll. Una vita meravigliosamente stonata”.

Quando mi ha visto mi ha detto “Ma che ci fai qua!” non si aspettava di trovarmi li ma credetemi un concerto di Pino Scotto va visto per capire quanto l’energia del rock sia ancora viva e quanto un uomo che ha fatto e fa la storia della musica Metal/Rock/Blues sia in grado di attraversarti il cervello e trasportarti in una dimensione dal quale ritroviamo tutti i valori perduti e soprattutto la vera musica.

Anarchybrain e Pino Scotto foto di Fabio Varrone
Fabio “Anarchybrain” Varrone